Whistleblowing

SABB Servizi Ambientali Bassa Bergamasca SpA si impegna a operare in modo etico e responsabile e chiede alle persone che ne fanno parte e ai suoi consulenti e collaboratori di operare nel rispetto di leggi e regolamenti, Provvedimenti delle Autorità, Politiche e Procedure Aziendali.

SABB Servizi Ambientali Bassa Bergamasca SpA invita i soggetti legittimati dalla normativa a segnalare qualsiasi attività scorretta, disonesta o potenzialmente illegale – potenziale, altamente probabile o già commessa – oltre a comportamenti che possano causare danno o pregiudizio, anche di immagine, all’Ente.

SABB Servizi Ambientali Bassa Bergamasca SpA ha attivato canali che garantiscono la riservatezza dell’identità del segnalante, delle persone coinvolte, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione in coerenza alle previsioni del D.Lgs. 24/2023.

La procedura operativa illustra le modalità e i passaggi per la trasmissione, ricezione e analisi delle segnalazioni, nel rispetto della normativa e degli orientamenti vigenti in materia.

Consulta la seguente Procedura Whistleblowing

Pubblicato il: 18/12/2023

Ultima modifica il: 19/12/2023

96 Visualizzazioni